Note Legali

 

 

Questo Sito Web  del Gruppo Radioamatori R.G.P.G. Guardie Particolari Giurate d'Italia, viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ne un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62/2001. I responsabili del gruppo non hanno alcuna responsabilità per quando riguarda i Siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del Sito o del Forum di discussione, o per i Siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute nel nostro Sito dell' gruppo. Il semplice fatto che è grafica è deliniata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati: i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva della grafica, foto, link e' quasi impossibile a noi operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale che vi è all'interno del Sito Web. ll materiale contenuto nel sito è stato in parte prodotto in proprio. Altro materiale è stato prelevato in rete, ritenuto di pubblico dominio e quindi liberamente scaricabile ed utilizzabile nelle pagine WEB sia private che commerciali. Per segnalazioni o richieste di rimozione dei contenuti, scrivere una E-Mail all'indirizzo radioamatorigpg@gmail.com con oggetto " richiesta rimozione contenuti ".

 Questo è un web site senza scopo di lucro e aperto a tutti.

Servizi offerti a titolo gratuito, tutti i documenti possono essere copiati e stampati per il solo uso personale.

 

Il Gruppo Radioamatori  Guardie Particolari Giurate "RGPG"  d'Italia rappresenta la libera unione di coloro che hanno fine comune rappresentato dalla passione per la Radio, nonché la divulgazione e lo sviluppo della scienza radiantistica, con particolare riferimento alle comunicazioni in campo radiantistico e del volontariato. Premesso che l’attività di Radioamatore è legalmente riconosciuta e disciplinata dalla legge italiana come “Servizio di Amatore”, così come definito dal Regolamento Internazionale delle Comunicazioni e recepito in Italia dal D.P.R. n.1214/1966, nonché dal recente Codice delle Comunicazioni Elettroniche di cui al D.P.R. n.259/2003 e successive modificazioni ed integrazioni. 

 

Il gruppo Radioamatori Guardie Particolari Giurate "RGPG" non è lucrativo d’utilità sociale, a carattere volontario, apartitica, senza scopi religiosi e/o commerciali, al fine di promuovere ogni possibile attività culturale e scientifica nel settore delle radio-tele-comunicazioni con particolare riferimento alle comunicazioni radiantistiche ed alla cultura delle GPG 

 

Ideato e gestito da:

  IU8ACL Luigi #001,